Le 100 donne più belle del cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albrecht
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,448
    Location
    Riviera della Palme

    Status
    84. Jennifer Connelly in La casa di sabbia e nebbia (House of Sand and Fog)

    Jennifer Connelly ha esordito nel cinema all'età di 11 anni nel capolavoro di Sergio Leone C'era una volta in America, per coprire in seguito una varietà di personaggi che hanno dimostrato il suo talento drammatico. Soltanto l'anno scorso, Connelly è apparsa in tre ruoli differenti: quello di una tossicodipendente in Requiem for a Dream di Darren Aronofskiy, un'attivista in Waking the Dead e la padrona di casa del grande pittore Jackson Pollock in Pollock di Ed Harris. Ma il suo volto regolare, di una bellezza classica, incorniciato da lunghi capelli bruni, è ricordato dal pubblico anche per le sue prime interpretazioni, in Phoenomena (1985) di Dario Argento, Labyrinth (1986), accanto a David Bowie, The Hot Spot (1990) di Dennis Hopper, e nel thriller fantascientifico di Alex Proyas Dark City (1998).
    Nata a New York, proprio di fronte al ponte di Brooklyn, nel 1970, Jennifer ha iniziato una carriera da modella all'età di 10 anni, per passare presto alle prime apparizioni pubblicitarie in tv. Quindi l'incontro con Sergio Leone, che cerca una ragazzina che sappia ballare e la lancia definitivamente nel mondo del cinema. Fidanzata per cinque anni con Bill Campbell, suo coprotagonista in The Rocketeer, Jennifer conduce una vita riservata, ama la filosofia, la musica grunge, i cavalli. Dopo A Beautiful Mind (2002), accanto a Russell Crowe, Jennifer Connelly apparirà in The Hulk (2003).
    Fu poi la protagonista del drammatico La casa di sabbia e nebbia, tratto da un romanzo di Andre Dubus III, che ricorda da vicino un suo film indipendente realizzato sul finire degli anni novanta.
    Nel 2005 è la volta di Dark Water, del regista brasiliano Walter Salles, remake di un noto film dell'horror giapponese.
    Il 2006 invece la vede impegnata nel ruolo di una giornalista con il pluricandidato Blood Diamond - Diamanti di sangue di Edward Zwick, con Leonardo Di Caprio e Djimon Hounsou; di seguito ha avuto un ruolo importante al fianco di Kate Winslet in Little Children di Todd Field, una rielaborazione dell'omonimo romanzo. Sebbene il ruolo di Kathy Adamson fosse molto importante nella storia, il regista Todd Field ha dato meno importanza al personaggio sullo schermo, soffermandosi invece sui personaggi interpretati dalla Winslet e da Patrick Wilson. La Connelly apparirà poi in Reservation Road con Joaquin Phoenix, film che ha avuto una limitata distribuzione nel 2007.
    Nel 2008 recita il ruolo della scienziata Helen Benson, insieme a Keanu Reeves, nel remake fantascientifico Ultimatum alla Terra. I suoi ruoli del 2009 comprendono una parte in un piccolo thriller indipendente con il marito Paul Bettany e un ruolo da coprotagonista con Jennifer Aniston e Ginnifer Goodwin nel film La verità è che non gli piaci abbastanza.

    house-of-sand-and-fog2

    Jennifer-Connelly-House-of-Sand-and-Fog_01



    Edited by Albrecht - 8/1/2013, 16:27
     
    Top
    .
102 replies since 29/11/2012, 16:51   48067 views
  Share  
.